giovedì 23 maggio 2013

Ma è per caso un paradiso?

Lo so forse sto esagerando...ma è stata questa la prima impressione che ho avuto entrando nella famosissima pasticceria "Ladurée" a Roma...
 

...e mi sono chiesta: ma perchè mai non ci sono andata prima?

Per quanto piccolo, il locale è davvero accogliente e trasmette un'aria di relax e tranquillità che vi farà dimenticare per un attimo di essere nel centro supercaotico di Roma... E vi assicuro che non si poteva scegliere luogo migliore in cui collocarla: considerato un dolce chic e alla moda, la casa del macaron non poteva che trovarsi tra le vie più chic ed eleganti di Roma, tra Piazza di Spagna e Via Condotti...



Dalle vetrine torte di macaron invitano i passanti ad ammirare i colori e le fantasie dei dolcetti cosi che è quasi impossibile non fare una sosta...!!



Avevo già provato i suoi fantastici macarons (eh si altrimenti come avrei potuto imitarli?) ma è sempre un piacere per le papille gustative mangiarne a volontà: assaggiare nuovi gusti e farsi rapire da un sapore cosi delicato!


All'interno della pasticceria mi sono persa a guardare i mille colori del bancone, le varietà più strane di macarons, le bellissime e raffinate scatoline..per non parlare della vastissima scelta di tè aromatizzati e le vetrine stracolme di oggetti..come le deliziose candele...insomma mi stavo perdendo in quel meraviglioso posto dall'aria romantica quando qualcosa ha rapito la mia attenzione....




Non era un miraggio ma una coppetta gelato con macaron annesso...un'idea davvero trendy...mi dispiace solo non averlo provato, ma non vi preoccupate farò questo sacrificio al più presto e vi farò sapere!

Ecco il mio bottino di guerra...una delle scatoline più piccole da davvero dolce...questo rosa mi ha colpito immediatamente..



...e non ho saputo resistere a mangiarne subito uno!



Intanto vi consiglio di andarci e per me Ladurèe ha ottenuto un bel 10 pieno! E chissà che clima ci sarà in quella di Parigi!?!

Voi cosa ne pensate?


19 commenti:

  1. mi hai fatto venire le voglie sono incinta

    RispondiElimina
  2. Sai non ho mai assaggiato questi macarons, penso proprio che appena capito a Roma La Duree sarà una delle tappa.
    Ora ti seguo tramite Google Friend Connect così quando scriverai un nuuovo post sarò pronta a commentarlo. Ti aspetto sul mio blog!
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  3. non le ho mai assaggiati, mi hai fatto incuriosire grazie

    RispondiElimina
  4. C'è un clima simile.. Avvolgente, coccoloso, godurioso.. è il profumo, forse, che cambia.. I muri trasudano di vaniglia, aromi di frutta.. Persino la porta d'entrata da l'impressione di essere mangiabile! Oddea! Ho messo su due etti solo a parlarne! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. -.-' .. ecco, vedi??
      Ero passata per lasciarti una cosa e sono andata via dimenticandomene.. Mannaggia al macaron! XD

      http://farfuglia.blogspot.it/2013/05/grazie-berenikes-hobby-che-ringrazio.html

      Elimina
  5. ciao appena iscritta al tuo blog e mi accigli con queste delizie!sembra davvero di essere a parigi guardando le foto....mi accontenterei cmq di venire nella stupenda roma per assaggiare queste delizie!
    ti aspetto da me :-)
    http://ladanzadeisensi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. non ci sono mai entrata, ma la vetrina mi affascina e andrò a visitare questo negozio durante il mio prossimo viaggetto a roma .

    http://chiacchierandoconpaola.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. c'è anche a Milano ma ti consiglio vivamente di visitare e fare una pausa caffè o una colazione nella loro boutique sugli Champs Elysèes a Parigi, ne vale davvero la pena!!

    RispondiElimina
  8. ...ci sono stata anch'io appena ha aperto a roma...un posto incantevole dove coccolarsi con dolcetti molto invitanti!!!
    ...passa da me se ti va:)...possiamo seguirci!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  9. penso che queste vetrine siano fantastiche sembrano quasi finti,e tutti questi colori mettono un allegria pazzesca^_^

    RispondiElimina
  10. Oddio *_* Mi viene fame solo a vedere queste foto! :Q___

    RispondiElimina
  11. Meno male che non si possono mangiare, già così mi viene l'acquolina e sono foto molto golose

    RispondiElimina
  12. Un paradiso dove incantarsi.... bellissimi!

    RispondiElimina