sabato 2 novembre 2013

Gli specialisti del limone: Polenghi

Oggi voglio parlarvi della mia ultima collaborazione con Polenghi, marchio del quale mi sono innamorata non solo per i suoi prodotti a base di limone (adoro i dolci con creme e basi al limone, trovo che esso dia loro un sapore aspro ma non fastidioso ed estremamente fresco!), ma soprattutto per le sue varietà di sorbetto!!


La Polenghi, conosciuta sul mercato come "specialista del limone", da anni propone nuove tendenze in cucina  attraverso la creazione di prodotti legati alla natura e alla tradizione della famiglia Polenghi, appunto, da sempre alla guida dell'azienda.

Tra i suoi prodotti troviamo il classico succo di limone, utilizzato spesso in cucina per condire pietanze o per insaporire insalate o the caldi o freddi, mousse, creme e prodotti di pasticceria come ad esempio preparati per torte da cuocere o da porre in frigo.. 


Questa è la fornitura di prodotti che l'azienda mi ha gentilmente offerto e non vedo l'ora di assaggiare la torta soffice al limone!!!


Ciò che colpisce di questi prodotti è prima di tutto il packing,.. L'esclusiva fetta è un brevetto industriale Polenghi e trovo che sia bellissima e molto originale! 


All'interno è contenuto il classico succo di limone ottenuto dalla spremitura dei migliori limoni di Sicilia e dei lime del Messico. Il tutto arricchito dal purissimo olio essenziale derivante dalle bucce dei limoni maturi.
Lo adorerete da utilizzare come condimento soprattutto per le insalate. Consigliato anche su fritti, renderà le vostre pietanze più gustose.




Tra i tantissimi prodotti dell'azienda che potete trovare sul sito Polenghi, ciò che mi ha incuriosito è stata la vasta gamma di preparati per la pasticceria. Un valido aiuto in cucina per avere dolci di alta qualità con pochi semplici passi.


A partire dalla torta soffice al limone fino ad arrivare alla torta fredda allo yogurt, passando attraverso la crema al limone e la panna cotta... Vi mostrerò nei prossimi post la buona riuscita di questi dolci!!!


Ed infine ecco i Sorbetti dei quali mi sono innamorata e non riesco più a farne a meno...


Il mio preferito è quello alla mela verde..e ne esistono di moltissime varietà: oltre al classico al limone, vi consiglio quello al gusto ACE, ma potrete trovarne anche ai frutti rossi, all'arancia rossa, nonchè al caffè per chi ha bisogno di energia senza rinunciare al gusto fresco del sorbetto...

Ideali in tutti i momenti della giornata, diventano perfetti a fine pasto come alternativa al dessert..!!!

E voi quale preferite??

Oltre a consultare il sito vi invito a visitare anche la loro pagina Fb!!!

14 commenti:

  1. A casa mia i prodotti polenghi non mancano mai, le torte poi sono facilissime da preparare, e sono anche molto veloci!

    RispondiElimina
  2. il succo di limone l'ho trovato perfetto per la cucina e anche da bere con l'acqua, molto dissetante!!il sorbetto al limone questa estate è stata una goduria vera e propria, Polenghi è azienda leader nel settore dei preparati per torte e prodotti a base di limone

    RispondiElimina
  3. I prodotti polenghi sono una garanzia...la mia preferenza va alla torta al limone che trovo davvero sublime!!! Una bella fetta per colazione me la mangerei molto volentieri!!!

    RispondiElimina
  4. ancora non ho avuto il piacere di assaggiarli questi prodotti ma lo farò molto presto

    RispondiElimina
  5. Una bellissima e buonissima collaborazione, il limone sta bene in tanti piatti, ti puoi sbizzarrire :)

    RispondiElimina
  6. Conosco molto bene i prodotti Polenghi e sono qualcosa di eccezionale, buonissimi e anche tanto gustosi..i Sorbetti sono eccezionali e el torte da preparare veloci e decisamente molto golose!!!

    RispondiElimina
  7. i sorbetti polenghi sono ottimi, quest'estate li ho sempre avuti in frigo , i miei amici avevano imparato per una fresca e delizionsa pausa freschezza SORBETTI POLENHI

    RispondiElimina
  8. Conosco ed uso i prodotti di questo brand , sono veramente ottimi . Buon fine settimana Daniela.

    RispondiElimina
  9. sono veramente degli ottimi prodotti, li uso spesso ;)

    RispondiElimina
  10. molto buono il sorbetto, mi piacerebbe provare la torta, non l'ho ancora provata

    RispondiElimina
  11. i preparati perr torte polenghi sono favolosi, dolci semplici e facili da preparare con un gusto da vera pasticceria

    RispondiElimina
  12. i prodotti polenghi sono ottimi e di qualità li uso spesso anche io

    RispondiElimina
  13. sono dei prodotti davvero ottimi e buonissimi, con cui si possono realizzare davvero tantissimi e gustose ricette.

    RispondiElimina