Classica e soffice, grazie alla presenza delle mele a pezzetti nell'impasto, si può realizzare in miliardi di varianti!
C'è chi la preferisce con le mele disposte sopra a raggiera, chi come me le mette all'interno, con o senza burro, con zucchero di canna o normale è sempre amata da tutti e diciamolo piace proprio a tutti!!!
Questa è quella che ho realizzato io: con pezzetti di cioccolato bianco! Ecco gli ingredienti e il procedimento come al solito molto semplice e veloce: non avrete scuse!!!
150 gr di zucchero
3 uova
1 bustina di lievito
3 mele di medie dimensioni
100 gr di cioccolato bianco in gocce
80 ml di latte
70 ml di olio di semi
succo di un limone
un pizzico di sale
Iniziate sbucciando le mele e tagliandole a cubetti: man mano che le tagliate versatevi sopra il succo del limone per evitare che durante la preparazione dell'impasto anneriscano.
Procedete poi sbattendo le uova con lo zucchero e lavorando per bene il tutto fino ad ottenere un composto spumoso e omogeneo.
A parte setacciare la farina, il lievito e il sale e aggiungete il tutto all'impasto di uova e zucchero.

Aggiungere infine le gocce di cioccolato bianco!
Imburrate e infarinate una tortiera, versate il composto e infornate a 180° per circa 40 minuti....fate la "prova stuzzicadenti" ma sappiate che la torta rimarrà comunque molto umida e soffice per la presenza delle mele!
Io l'ho realizzata in uno stampo da ciambellone e l'ho presentata con alcune mele a spicchi all'interno del foro centrale!!