Nato nel 1892, ad opera di Alexander Grant, il Digestive ha in realtà origini scozzesi e, al contrario di ciò che il suo nome faccia credere, non possiede caratteristiche dietetiche digestive, proprio come specificato sulla confezione...
I biscotti Digestive sono prodotti oggi dall'azienda McVitie's secondo la ricetta originale e segreta che li rende unici e inimitabili.
La tradizione vuole che essi siano realizzati utilizzando solo i migliori ingredienti integrali e in più forniscono un'importante fonte di fibre. Ciascun biscotto, pensate, contiene all'incirca 70 calorie!
Nel Regno Unito vengono solitamente consumati inzuppati nel the o nel caffè: perfetti per la colazione e ideali ad ogni ora per uno snack, hanno un gusto e un sapore insuperabili!
Nel corso degli anni la produzione McVitie's si è notevolmente allargata, affiancando alla realizzazione dei classici biscotti originali altre varianti gustose e pur sempre alleate della linea.. Come ad esempio i Digestive alla frutta (con sole 38 calorie a biscotto), quelli ricoperti al cioccolato al latte e quelli ai fiocchi d'avena di cui ho ricevuto una campionatura...
I McVitie's sono utilizzati spesso in cucina, specialmente nella realizzazione della base della classica Cheesecake ed io ho già un po' di idee per creare momenti di dolcezza nel pomeriggio o a fine pasto...!
Presto sul blog troverete le ricette!
Work in progress...and stay tuned!
i McVitie's sono buonissimi! ne ho una scorta!
RispondiEliminaI biscotti Nc'Vities sono buonissimi sia da soli e sia per preparare anche altri dolci, quelli che gradisco di più sono quelli alla frutta!
RispondiEliminaAdoro i mc'vities, nella mia dispensa non mancano mai, sopratutto quelli al cioccolato!
RispondiEliminachi non li conosce! adoro i mc'vities!
RispondiEliminaQuesti biscotti sono buonissimi compro sempre quelli ricoperti di cioccolato non resisto alla sua bontà
RispondiEliminaI classici li uso spessissimo per base cheesecake e per il mio famoso tiramisù alla fragola, quelli all'avena mi piacciono molto ma i miei preferiti sono quelli alla frutta: deliziosi!!
RispondiEliminaLi conosco sono buonissimi
RispondiEliminaAnche io ho provato questi biscotti ed ho preparato vari dolci, sono molto buoni sia per a preoparare dolci che per mangiarli da soli!
RispondiEliminaQuesti biscotti sono ottimi, e da poco ho fatto assaggiare al mio piccolo la versione per i bambini di spongebob
RispondiEliminanon vedo l'ora di assaggiarli sembrano deliziosi ma allo stesso tempo leggeri... li segno nella lista della spesa ;)
RispondiEliminaMcvitie's davvero un'ottimo prodotto buonissimo.
RispondiEliminacompro spesso questi biscotti, sono veramente buoni
RispondiEliminaAnche a me piacciono tantissimo e li uso spesso per la cheese cake, vedo con piacere che hai anche tu la stessa raccolta di ricette!
RispondiEliminaintanto che aspetto la ricetta della tua cheesecake, mi mangio un mc vitie's inzuppato nel latte
RispondiEliminaè vero sono troppo buoni....li compro sempre...anche per non fare preparazioni particolari ma per il piacere di mangiarli cosi
RispondiEliminaIo amo sin da bambina i loro biscotti!!!!
RispondiEliminaLi uso per il cheese cake, ma li mangio anche così per accompagnare il tè, mi piacciono tantissimo.
RispondiEliminaI McVitie's a casa mia non mancano mai, sono veramente speciali, perfetti con il tè e io li uso tanto anche nella preparazione di torte e dolci.
RispondiEliminabiscotti favolosi soprattutto da usare in pasticceria
RispondiEliminahai ragione!!!! e anche il mio biscotto preferito!!!!! li compro sempre e sono ottimi sia mangiati al naturale che impiegati in sfiziose ricette dolci!
RispondiEliminalo conosco a me sicneramente non piace, lo uso come base per la cheesecake
RispondiEliminadario fattore-whosdaf
Ottimi biscotti molto gustosi e versatili
RispondiEliminaad essere sincera non li mai provati in vita mia, ne ho solo sentita parlare o letto delle info su dei blog.
RispondiEliminaquesti biscotti sono davvero squisiti, li compro spesso.
RispondiElimina